Castel San Pietro Terme: contributi per il “caro energia” alle attività commerciali, pubblici esercizi e servizi

L’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme ha pubblicato l’avviso pubblico volto a sostenere anche sul fronte dei rincari energetici le imprese commerciali, esercenti la somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi del territorio comunale, che mette a disposizione la somma complessiva di 50mila euro di contributi per le bollette di elettricità e gas. L’importo potrà essere aumentato se nel corso di validità dell’avviso pubblico si rendessero disponibili ulteriori risorse economiche.

Le domande si possono presentare fino a sabato 17 dicembre 2022 al Comune di Castel San Pietro Terme esclusivamente per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata ( PEC) in forma di documento informatico non modificabile (pdf) sottoscritto dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa richiedente, oppure dal procuratore, all’indirizzo PEC: suap@pec.cspietro.it, indicando nell’oggetto del messaggio “Domanda avviso pubblico assegnazione contributi a fondo perduto per “caro energia” alle imprese – anno 2022 ”.

Bando e allegati sono pubblicati sul sito internet del Comune di Castel San Pietro Terme www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

Possono fare domanda piccole e micro imprese di commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande e artigianato di servizio alla persona, con sede operativa nel territorio comunale e con locali al piano terra che si affacciano con vetrine su area pubblica o privata gravata da pubblico passaggio.

Il contributo sarà assegnato per spese relative ai consumi di elettricità e gas (al netto di Iva) dimostrate da bollette/fatture emesse nei confronti dell’azienda nel periodo gennaio-settembre 2022 relative esclusivamente alla unità locale attiva nel territorio comunale di Castel San Pietro Terme, sarà calcolato secondo le modalità indicate dal bando e sarà concesso in un’unica soluzione “una tantum” a fondo perduto.

Per informazioni: Sportello Bandi e Contributi 0542 619618

Categorie: Bandi e contributi