Fondazione AIRC: Lotteria Provinciale 40 Anni Insieme per la Ricerca

Fondazione AIRC: Lotteria Provinciale 40 Anni Insieme per la Ricerca

Nell’ambito delle azioni rivolte al sostegno del tessuto sociale, Confcommercio Ascom Imola ha scelto di sostenere la Lotteria Provinciale 40 Anni Insieme per la Ricerca, organizzata nel territorio di Bologna e provincia dal Comitato Emilia-Romagna di Fondazione AIRC, che festeggia quest’anno il quarantesimo anniversario della sua fondazione con numerosi eventi di raccolta fondi e divulgazione scientifica.

Con l’obiettivo di contribuire concretamente al progresso della ricerca in campo oncologico, ti chiediamo di valutare l’adesione all’iniziativa come punto di distribuzione dei biglietti, che consentiranno di partecipare all’estrazione di ricchi premi a fronte della donazione di 2,50 € per ogni ticket ritirato.

Per aderire alla distribuzione è sufficiente inviare un’email all’indirizzo com.emilia.romagna@airc.it. L’adesione è gratuita.

Il Comitato Emilia-Romagna di Fondazione AIRC ti contatterà e organizzerà la consegna dei biglietti, prevista per il prossimo mese di settembreAl fine di ottimizzare la distribuzione, l’ordine minimo è di 2 blocchetti (200 biglietti).

La distribuzione terminerà a metà gennaio 2024 – con l’estrazione programmata per il 6 febbraio 2024 – al fine di consentire il ritiro, da parte del Comitato AIRC, di incasso, matrici e biglietti rimanenti.

Infine, i negozi che faranno da punto di distribuzione dei biglietti della lotteria verranno segnalati nell’attività di comunicazione sui media regionali e sui canali social del Comitato Emilia-Romagna di Fondazione AIRC.

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è il finanziatore indipendente di ricerca oncologica più grande in Europa. Con 137 milioni di euro destinati alla ricerca finanzia più di 850 progetti in tutta Italia dando lavoro a più di 6000 ricercatrici e ricercatori. Sono 390.700 i nuovi tumori stimati lo scorso anno in Italia e il lavoro di scienziati e medici non può subire rallentamenti e il ruolo di AIRC nel sostegno alla ricerca indipendente è centrale.

Ecco un breve riepilogo della lotteria:

  • Inizio distribuzione biglietti: inizio settembre
  • Estrazione: 6 febbraio 2024
  • Costo del biglietto: 2,5€
  • Biglietti presenti in ogni blocchetto: 100
  • Biglietti totali: 20.000
  • Premi: 
    • 1° PREMIO: SCOOTER KYMCO AGILITY 125 R16 +;
    • 2° PREMIO: CENA ESCLUSIVA PER DUE PERSONE PRESSO LA TORRE PRENDIPARTE DI BOLOGNA;
    • 3° PREMIO: SOGGIORNO PER DUE PERSONE “SPA ROMANCE” PRESSO PALAZZO DI VARIGNANA;
    • A seguire: una TV 40”, un monopattino elettrico, concerti di Musica Insieme, maglia della Virtus, maglia del Bologna, un giradischi e tanto altro per un totale di 29 premi.
Categorie: Iniziative