INCENTIVI PER LE IMPRESE: attivo il nuovo portale nazionale

Incentivi.gov.it è lo strumento del ministero delle Imprese e del Made in Italy per facilitare la ricerca degli incentivi da parte dei cittadini e delle imprese sia per nuove attività sia per consolidare quelle già attive.

Si tratta di un motore di ricerca che consente di individuare le misure che meglio rispondono alle esigenze di ogni utente, grazie ad una dettagliata classificazione degli incentivi messi a disposizione dal ministero.

Per ogni agevolazione, sono specificate le categorie di interesse, le date di apertura e chiusura degli sportelli, le caratteristiche tecniche, i costi ammessi e l’ambito territoriale.

Sul sito saranno inoltre sempre aggiornati i riferimenti alla normativa e alla modulistica funzionali alla presentazione delle domande.

ll portale consente, attraverso un percorso guidato, di trovare e scegliere tutti gli incentivi finanziati dal ministero, compresi quelli previsti dal Pnrr. In una seconda fase, la sua operatività verrà estesa anche alle misure e alle sovvenzioni di altri enti e istituzioni.

Di recente è stata infatti aperta la possibilità di ospitare i bandi di tutte le amministrazioni interessante, in modo da creare un unico accesso alle informazioni di tutti i bandi d’Italia.

Categorie: Bandi e contributi