Richiesta disponibilità per accogliere stagisti “Corso di Operatore alle Vendite”

Richiesta disponibilità per accogliere stagisti “Corso di Operatore alle Vendite”

L’istituto professionale CIOFS di Imola ha necessità di trovare operatori del commercio disponibili ad ospitare studenti del Corso di Operatore alle Vendite in stage formativi.

Gli stage saranno pianificati in questi periodi:

1) dal 2/11 al 23/12/2021

2) dall’11/01/ al 25/02/2022

3) dal 28/02 al 16/04/2022

4) dal 26/04 al 4/06/2022

Lo stage è a titolo GRATUITO, non vi sono adempimenti da parte dell’azienda perché è tutto regolato da una convenzione di stage condivisa con l’azienda ospitante. La convenzione di stage riporta anche gli estremi dell’assicurazione, che è carico del Ciofs, e le indicazioni in merito ai DPI richiesti. Tutti gli allievi prima di essere collocati in stage avranno svolto le ore di sicurezza base e specifica rischio medio, e conseguito i relativi attestati.

Lo stage può distribuirsi in 5 giornate, dal martedì al sabato, oppure dal lunedì al venerdì, quindi per legge devono fare 2 giorni di riposo consecutivi, di cui uno è la domenica.

Al termine dello stage si chiederà al titolare (o al tutor stage) di valutare l’allievo sia sul piano delle competenze tecniche, che rispetto all’impegno e alla responsabilità messi in gioco.

Ovviamente non vi sono obblighi di assunzione da parte dell’azienda ospitante, e lo stage può essere in qualunque momento interrotto in caso di problemi.

Gli allievi hanno un’età compresa tra i 15 e i 18 anni e frequentano, al II o III anno, il corso di Operatore alle Vendite

I corsi sono di 1000 ore ad annualità ed ogni anno sono previste 400/440 ore di stage distribuite in 2 periodi.

La disponibilità può essere data anche per 1 solo periodo su 4.

 

In caso di disponibilità o per altre informazioni il contatto diretto è: a.ciarlariello@ciofsimola.it

Categorie: Lavoro