E’ on line il Registro Nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, punto di incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico o di un liceo e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento “on the job”.
Il portale www.scuolalavoro.registroimprese.it, la cui realizzazione è stata affidata al sistema delle Camere di commercio, è composto da un’area aperta e consultabile in modo libero e gratuito, in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere percorsi di alternanza, e da una sezione speciale del Registro delle Imprese a cui devono essere iscritte le imprese per l’alternanza scuola-lavoro.
Dal portale on line le imprese, gli enti pubblici e privati, le associazioni e i professionisti che vogliano investire sullo sviluppo educativo e professionale dei giovani, mettono a disposizione percorsi di alternanza presso le proprie strutture. L’iscrizione al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro è gratuita.