BANDO REGIONE EMILIA – ROMAGNA: Rinnova e rilancia la tua attività

Hai un’impresa di commercio al dettaglio (in sede fissa o su aree pubbliche), gestisci una discoteca o sala da ballo, hai un’attività di somministrazione al pubblico di alimenti o bevande o un esercizio commerciale polifunzionale e desideri rilanciare la tua attività?

Partecipa al Bando per il Sostegno delle Imprese del Commercio e Pubblici Esercizi promosso dall’Unione Europea e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il Bando mette a disposizione 10 milioni di Euro per interventi finalizzati a:

• all’allestimento, riqualificazione, ristrutturazione e ampliamento delle unità locali dove sono svolte le attività;
  • all’innovazione gestionale, miglioramento e/o ampliamento, anche tramite l’introduzione di nuove tecnologie digitali e informatiche dei sistemi di vendita e dei servizi offerti.

Dimensione minima dell’investimento: € 20.000.

In caso di approvazione del progetto sarà riconosciuto un contributo a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammessa con incremento del 5% in presenza di requisiti di premialità e con ulteriore incremento del 5% per le imprese ubicate nelle aree alluvionate. Contributo massimo: € 70.000.

Allegati obbligatori alla domanda:

• Breve video di durata massima di 3 minuti in cui il legale rappresentante del soggetto proponente, illustra brevemente le caratteristiche della stessa e quelle del progetto candidato al finanziamento

Nota: unico formato ammesso per il video: MP4 dimensione massima del file:350 MB.

OBBLIGATORIO

• Copia del contratto di acquisto, di affitto o di altra tipologia di contratto o titolo giuridico che dimostra la disponibilità dell’immobile (obbligatorio)
  • Visura catastale fabbricati aggiornata (obbligatorio)
  • Dichiarazione di assenso/nulla osta/autorizzazione, da parte del proprietario dell’immobile alla realizzazione degli interventi (solo per gestore non proprietario)
  • Planimetria dello stato di fatto dell’immobile oggetto dell’intervento (solo per opere edili che richiedono titolo abilitativo)
  • Planimetria dello stato di progetto degli interventi proposti (solo per opere edili che richiedono titolo abilitativo)
  • Documentazione fotografica dello stato di fatto dell’immobile (obbligatorio)
  • Copia della SCIA/licenza/autorizzazione relativa all’esercizio dell’attività
  • Relazione che esplichi le modalità con le quali si realizza il recupero dei materiali e la riduzione dei rifiuti
  • Documentazione di ottenimento co-finanziamenti tramite iniziative di crowdfunding
  • Certificazione di processo (in base alla scelta DNSH)
  • Relazione DNSH iniziale (in base alla scelta DNSH)
  • (ovvero  l’impatto che il progetto potrebbe generare sulla mitigazione dei cambiamenti climatici e sull’economia circolare)

Puoi trovare allegati e maggiori info sul sito della Regione Emilia Romagna al seguente link.