Nuovi corsi di formazione in partenza da ottobre

Attraverso corsi di formazione mirati Confcommercio Ascom Imola offre nuove opportunità e vantaggi alla tua attività imprenditoriale.

Per sostenere il cambiamento e i processi di sviluppo delle piccole e medie imprese Confcommercio Ascom Imola, attraverso la società Ascom Service srl, mette a disposizione un’ampia offerta formativa per imprenditori, addestti e per coloro che intendono attivare un’impresa o entrare nel mondo del lavoro.

Ascom Service srl gestisce attività formative anche attraverso la presentazione di specifici progetti sia sul Fondo Sociale Europeo  che sui fondi interprofessionali, ottenendone così i finanziamenti per realizzare attività formative gratuite per le imprese.

Per orientarsi tra le diverse opportunità riservate alle imprese e/o partecipare a uno dei prossimi corsi in programma è possibile contattare la nostra Associazione Area Ambiente Qualità Sicurezza e Privacy al numero: 0542619665

Formazione Lavoratori (Accordo Stato-Regioni 01/2012)20130309rspp

Destinatari: il corso è rivolto a tutti gli addetti di tutte le tipologie di impresa. La durata del percorso formativo può cambiare in base al codice ATECO di appartenenza ed alla valutazione dei rischi aziendale.

Sede: sala corsi Confcommercio Ascom Imola ad Imola (BO) in viale Rivalta,6

Durata: aziende a basso rischio circa 8 ore (4 parte generale + 4 parte specifica) + test finale

Date: 20,27 ottobre 2015 dalle 14.00 alle 18.00

Quota d’iscrizione: La quota individuale per ogni modulo è di euro 55,00 + IVA per gli Associati Confcommercio Ascom Imola,  euro 65,00 + IVA per le altre imprese interessate. Oltre i 5 iscritti per aziende associate: euro 50,00+IVA cadauno.

Addetti alla lotta antincendiocorso-antincendio-milano

Destinatari: addetti alle aziende a basso o medio rischio ai sensi  del D.M. 10 marzo 1998. Per le attività classificate a medio rischio ( ad es. con certificato di prevenzione incendi aziendale) è necessario svolgere la prova pratica di spegnimento presso uno specifico campo attrezzato. I costi per la trasferta presso il suddetto campo sono a titolo personale.

Durata: 4 ore (parte teorica – unico incontro) + test finale

Data: 10 novembre 2015 dalle 14.00 alle 18.00

Quota d’iscrizione: La quota individuale per la prima iscrizione al corso è di euro 120,00 + IVA per gli Associati Confcommercio Ascom Imola, euro 140,00 per le altre imprese interessate.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)  lavoratore

Destinatari: riservato ai soli datori di lavoro

Durata: 16 ore (4 incontri) + test finale

Date: 22, 29 ottobre, 5 e 12 novembre 2015 dalle 14.00 alle 18.00

Quota d’iscrizione: La quota individuale per la prima iscrizione al corso è di euro 220,00 + IVA per gli Associati Confcommercio Ascom Imola, euro 250,00 per le altre imprese interessate.

Addetti al Primo Soccorso Aziendaleprimo-soccorso

Destinatari: aziende appartenenti ai Gruppi B o al Gruppo C come definito dal D.M: 388/2003. Il corso si rivolge ad imprenditori ovvero quadri, impiegati e/o collaboratori che intendono svolgere il ruolo di Addetto al Pronto Soccorso Aziendale ma non hanno ami effettuato idonea formazione in materia.

Durata: 12 ore (3 incontri) + test finale

Date: 12,19 e 26 novembre 2015 dalle 14.00 alle 18.00

Quota d’iscrizione: La quota individuale per la prima iscrizione al corso è di euro 160,00 + IVA per gli Associati Confcommercio Ascom Imola, euro 180,00 per le altre imprese interessate.

Categorie: Formazione