Sostegno alle strutture ricettive localizzate nella Vallata del Santerno

Due milioni di euro è il finanziamento complessivo del nuovo bando a sostegno delle strutture ricettive delle aree appenniniche dell’Emilia-Romagna (per il nostro territorio Comuni di CASTEL DEL RIO, FONTANELICE, BORGO TOSSIGNANO e CASALFIUMANESE), che prevede l’erogazione di contributi una tantum a fondo perduto fino a 3mila euro per alberghi, campeggi e villaggi turistici, ostelli, rifugi alpini e affittacamere.

La finestra per la presentazione delle domande va dal 13 ottobre (ore 10) al 27 ottobre (ore 13) Le domande devono essere compilate e inviate alla Regione esclusivamente per via telematica, attraverso l’applicativo web Sfinge 2020.

Per partecipare al bando le imprese, di qualsiasi forma giuridica, devono essere iscritte al registro e/o repertorio delle attività economiche – Rea delle locali Camere di commercio e devono aver registrato nel periodo compreso tra i 1° marzo e il 31 maggio 2020 un calo del fatturato pari o superiore al 30% dello stesso periodo del 2019.

L’aiuto regionale a fondo perduto potrà arrivare fino a un massimo di 3mila euro ad impresa, importo ragguagliato all’ammontare della dotazione finanziaria e al numero di richieste presentate. I contributi previsti dal bando sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche. La concessione dei contributi avverrà rapidamente: saranno deliberati entro 90 giorni dalla chiusura del bando.

INFO E BANDO COMPLETO