DIRITTO ANNUALE CCIAA: ANNO 2014

Restano pertanto confermati gli importi del 2013 in cifra fissa (al cui versamento sono tenute tutte le imprese iscritte nella Sezione speciale del Registro Imprese), la misura fissa e le aliquote per scaglioni di fatturato.
Il pagamento del diritto annuale dovrà essere effettuato da tutti i soggetti iscritti nel Registro Imprese in un’unica soluzione tramite modello F24 telematico entro il 16 giugno 2014. Resta la possibilità di posticipare tale scadenza di un mese (16 luglio 2014) con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse.
Ricordiamo che sono tenuti al pagamento di un diritto annuale stabilito in misura fissa anche i soggetti iscritti nel solo REA – Repertorio Economico Amministrativo (es. associazioni).
Confcommercio Ascom Imola propone, agli associati che usufruiscono del servizio di elaborazione contabile, uno specifico servizio atto a snellire le procedure di calcolo del diritto camerale annuale, attraverso la redazione dei modelli di pagamento e di versamento dei diritti presso la Camera di Commercio.