AL VIA I SALDI ESTIVI 2024

E’ confermata in sabato 6 luglio 2024 la data di inizio dei saldi estivi in Emilia-Romagna.

I saldi termineranno dopo 60 giorni, il 3 settembre 2024.

Si ricorda che sono vietate le vendite promozionali dei seguenti prodotti nei trenta giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento.

Si rammentano infine le disposizioni introdotte dalla Direttiva Omnibus che ha modificato il Codice del Consumo, in particolare sui seguenti temi:

1. annunci di riduzioni dei prezzi per le vendite nei saldi o con sconti nei negozi fisici, negli outlet e sull’online
  2. regolamentazione dell’e-commerce
  3. rafforzamento delle sanzioni per pratiche commerciali scorrette e clausole vessatorie a danno dei consumatori

Sul tema rimandiamo all’approfondimento curato dalla Federazione Moda Italia di Confcommercio:
www.federazionemodaitalia.it

Click qui per il comunicato stampa di Confcommercio Ascom Imola.