Assistenza ENASARCO 2019: nuove prestazioni e nuovi requisiti d’accesso

Assistenza ENASARCO 2019: nuove prestazioni e nuovi requisiti d’accesso

La Fondazione Enasarco ha pubblicato il programma completo per le prestazioni integrative 2019. Il programma, tra le novità, prevede il nuovo contributo per l’acquisto di un veicolo ecologico (leggi sopra) proposto da FNAARC e rilancia i servizi, già avviati negli anni precedenti, suddividendoli in
prestazioni per lo svolgimento dell’attività di agenzia (per la formazione e l’aggiornamento professionale, per l’acquisto di beni strumentali, per le donne agenti, per il sostegno alla salute, per la conciliazione dell’attività lavorativa con la vita familiare e per il sostegno allo studio) e
prestazioni per stati di bisogno economico (per i bisogni individuali, per l’assistenza personale permanente, per il ricovero in casa di riposo o per le spese funerarie).

Sono inoltre confermate le erogazioni straordinarie di assistenza e solidarietà in particolari situazioni di stati di bisogno, tra cui le calamità naturali.
Sono stati introdotti inoltre nuovi requisiti per agevolare l’accesso alle prestazioni ad un maggior numero di Agenti: non sarà più necessario presentare il valore Isee ma verrà preso in considerazione il reddito annuo lordo (dichiarazione dei redditi 2018) che potrà variare, in base alla prestazione richiesta, dai 45.000 ai 70.000 euro. Inoltre il valore dei contributi per il 2019 è aumentato mediamente del 50%.

 

Programma completo

Categorie: Bandi e contributi