CAMERA DI COMMERCIO BOLOGNA: attività ispettiva 2022

Anche nell’anno 2022 i funzionari dell’Ufficio Metrico e Ispettivo della Camera di Commercio di Bologna effettueranno ispezioni presso un campione di imprese (produttori, importatori, grossisti, dettaglianti) allo scopo di verificare il rispetto delle normative applicabili ai prodotti commercializzati.
Nello specifico le categorie di prodotti sottoposte a controllo nel 2022 saranno, in tutto o in parte, le seguenti:

– Prodotti elettrici ed elettronici;
– Giocattoli;
– Dispositivi di protezione individuale di prima categoria;
– Sicurezza generale dei prodotti;
– Emissioni CO2 e consumo di carburante delle autovetture nuove;
– Prodotti tessili;
– Calzature.

Oltre i controlli sui prodotti elencati, l’attività ispettiva nel 2022 potrebbe riguardare anche la vigilanza sull’esercizio dei magazzini generali di cui al R.D.L. 2290/1926 ed al R.D. 126/1927.

I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento Tel. 0542/619611.