Contributo a fondo perduto a favore delle imprese del commercio al dettaglio

E’ stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo economico (MISE), il decreto con le disposizioni  e le modalità  di erogazione del contributo a fondo perduto a valere sul “Fondo per il rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio”.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio 2022 e sino alle ore 12:00 del 24 maggio 2022, esclusivamente in via telematica, attraverso la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del MISE. L’accesso alla procedura informatica potrà essere effettuato tramite la CNS, inoltre è indispensabile avere una PEC e indicare l’iban relativo all’attività. E’ consentito presentare una sola istanza.

I beneficiari del contributo sono le imprese che svolgono in via prevalente le attività di commercio al dettaglio indicate nell’apposita tabella di codici ATECO ammissibili.

Per fruire dell’agevolazione, le imprese devono presentare un ammontare di ricavi riferito al 2019 non superiore ai 2 milioni di euro e devono aver subito una riduzione del fatturato nel 2021 non inferiore al 30% rispetto al 2019.

Gli associati che hanno presso la nostra struttura il servizio di contabilità e che soddisfano il requisito del calo di fatturato, verranno contattati per procedere all’invio della domanda.

Per dettagli e maggiori informazioni leggi l’ARTICOLO

La nostra struttura resta comunque a disposizione per eventuali chiariementi Tel 0542/619611.