CONTRIBUTO ANNUALE DI ISCRIZIONE SISTRI: SCADE IL 30/04/2016

Si ricorda che tutte le imprese iscritte al SISTRI sono tenute a pagare, entro il 30 aprile prossimo, il contributo di iscrizione annuale per l’anno 2016.
Le aziende ancora obbligate all’iscrizione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sono riconducibili principalmente alle seguenti tipologie:
– imprese con più di dieci addetti che producono rifiuti pericolosi da lavorazioni industriali, artigianali, da demolizioni, da attività commerciali e di servizio
– imprese che trasportano a titolo professionale rifiuti pericolosi
– imprese che effettuano trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti urbani e speciali pericolosi (cosiddetti Gestori)
– imprese che trasportano in conto proprio i rifiuti pericolosi da loro prodotti che siano iscritte alla Categoria 5 dell’Albo Gestori Ambientali
– imprese che, pur non essendo obbligate, hanno deciso di aderire al SISTRI
Per verificare l’importo da pagare è necessario accedere a SISTRI tramite USB alla sezione Gestione Azienda e generare la pratica di pagamento relativa al 2016.
Prima di generare la pratica di pagamento è bene verificare che i dati risultanti dalla propria iscrizione (categoria di iscrizione, tipologia di rifiuti e fascia di addetti complessivi dell’impresa) siano corretti, altrimenti è necessario effettuare preventivamente l’aggiornamento.
LE MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO LE SEGUENTI:
• PRESSO QUALSIASI UFFICIO POSTALE effettuando il versamento dell’importo dovuto su c/c postale n. 2595427, intestato a Tesoreria di Roma Succ.le Min. Ambiente SISTRI D.M. 17.12.2009 Min. Amb. DG Tut. Ter. Via C. Colombo, 44 – ROMA.
• PRESSO LA PROPRIA BANCA tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN IT56L 07601 03200 000002595427 – Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX con beneficiario Tesoreria di Roma Succ.le Min. Ambiente SISTRI D.M. 17.12.2009 Min. Amb. DG Tut. Ter. Via C. Colombo, 44 – ROMA
IN ENTRAMBI I CASI INDICARE NELLA CAUSALE:
CONTRIBUTO SISTRI/ANNO 2016 – C.F. _______________ (DELL’IMPRESA ISCRITTA) E NUMERO DI ISCRIZIONE.
Una volta effettuato il pagamento si dovrà completare la procedura caricando a sistema i dati del pagamento (Transaction ID/CRO oppure VCC-VCY) e la relativa copia della contabile o del bollettino.