eBay e Confcommercio insieme per supportare le imprese

In un momento estremamente complesso e difficile per il sistema economico e imprenditoriale del nostro Paese, che si trova ad affrontare sfide senza precedenti, eBay e Confcommercio, da sempre al fianco delle imprese, uniscono le forze per supportare le PMI italiane, facilitandone l’accesso al mercato digitale e aiutandole a cogliere tutte le opportunità dell’eCommerce.

L’accordo prevede:

1. NEGOZIO ONLINE

Entro il 31/12/2020, l’associato in possesso della Tessera Associativa che si iscrive su eBay come nuovo venditore professionale può attivare gratuitamente per 12 mesi il negozio base, del valore di €240, con incluse 300 inserzioni in Italia gratuite al mese. In alternativa, è possibile attivare il Negozio Premium gratis per 6 mesi, ma questa modalità è consigliata solo per venditori più esperti. Ricordiamo, infatti, che un utilizzo non corretto del Negozio Premium (recensioni negative, bassi volumi, ecc.) può portare ad un downgrading sulla piattaforma.
Nel caso l’associato si registrasse come nuovo venditore entro il 30 giugno 2020, godrebbe anche di zero commissioni sul venduto per 3 mesi. Per registrarsi a eBay come nuovo venditore professionale, è sufficiente andare sulla pagina dedicata: https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-confcommercio. Solo chi si iscrive attraverso questa pagina può beneficiare della promozione.

2. FORMAZIONE

Sempre in forma gratuita, è possibile usufruire di un corso di formazione dedicato con assistenza one-to-one: “Le opportunità di vendita su eBay in 3 lezioni, con un esperto a tua disposizione!”. Si tratta di 9 ore di formazione online in 3 sessioni settimanali e supporto one-to-one via mail tra una sessione e l’altra. I corsi saranno tenuti nei mesi di luglio, settembre e ottobre da Gianluca Pellegrinelli, esperto venditore che ha già portato online centinaia di imprese. L’associato può prenotare la sua sessione qui: https://forms.gle/mRyKT4g1PWWxdEpU6.
Importante: per poter accedere al corso, il socio deve essere già iscritto come venditore professionale su eBay e deve aver attivato l’account Paypal

3 ASSISTENZA

eBay riserva dei vantaggi anche agli associati Confcommercio che sono già iscritti alla piattaforma come venditori professionali. È probabile, infatti, che gli associati già venditori professionali su eBay da tempo abbiano bisogno di un supporto specifico su tematiche più avanzate che della formazione di base. Tutti gli associati Confcommercio che abbiano già un account da venditore professionale possono chiedere 1 ticket assistenza gratuito, del valore di ca. €70, per ottenere un supporto telefonico da parte del Team eBay Merchant Integrations & Solutions su uno dei seguenti argomenti avanzati: Integrazione Tecnica del tuo Catalogo Prodotti; Console venditori; Immagini e Galleria; Gestione Ordini e Promozioni; Regole di Vendita eBay; Specifiche dell’oggetto, Vendite Internazionali. Il ticket potrà essere attivato dalle imprese inviando una mail all’indirizzo supportoconfcommercio@ebay.com, specificando il numero tessera e l’id eBay.

Categorie: Formazione