FIPE E COMIECO INSIEME PER UNA NUOVA CULTURA “ANTISPRECO” AL RISTORANTE: dalla doggy bag al rimpiattino!

FIPE E COMIECO INSIEME PER UNA NUOVA CULTURA “ANTISPRECO” AL RISTORANTE: dalla doggy bag al rimpiattino!

La doggy bag inizia a “parlare” in italiano e diventa “rimpiattino”.
Ecco la proposta vincitrice del concorso indetto da FIPE e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica) rivolto al mondo della ristorazione italiana.
RIMPIATTINO” è la proposta scelta da FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e da Comieco tra quelle arrivate dai ristoranti di tutta Italia per dare un sinonimo italiano alla doggy bag quale principale “arma” contro lo spreco alimentare per quando si mangia fuoricasa.
RIMPIATTINO” è un progetto che si propone, attraverso il coinvolgimento diretto del mondo della ristorazione, di fare della doggy baguna pratica sempre più consolidata nella cultura italiana.
Grazie alla collaborazione tra FIPE e Comieco i “rimpiattini” in carta e cartone potranno arrivare alle attività interessate già nelle prossime settimane. Gli interessati ad aderire a tale iniziativa possono contattarci per segnalare la loro disponibiltà ad aderire a tale iniziativa e avere più dettagliate informazioni.

Categorie: Turismo