Nuovo ‘SPORTELLO ABUSIVISMO’

Nuovo ‘SPORTELLO ABUSIVISMO’

Confcommercio Ascom Imola ha istituito lo “SPORTELLO ABUSIVISMO”. Il nuovo servizio, a titolo gratuito, vuole favorire la raccolta di segnalazioni da parte di imprenditori e cittadini sulle attività abusive, di qualunque genere. Tali segnalazioni verranno poi trasmesse agli organi preposti a tale compito di controllo.
La nascita di questo nuovo “SPORTELLO ABUSIVISMO” è anche un incentivo a segnalare gli abusivismi, in una forma rapida e semplice. L’abusivismo crea notevoli danni alle imprese regolari e in alcuni casi è anche dannoso alla salute. L’iniziativa messa in campo da Confcommercio Ascom Imola fa seguito e si collega alla dibattito fatto recentemente a Imola in occasione della Tavola Rotonda regionale “Stessi diritti e stessi doveri. Pubblici Esercizi e Istituzioni a confronto per un impegno congiunto contro l’abusivismo e la concorrenza.”
Segnalare il comportamento abusivo a “SPORTELLO ABUSIVISMO” è semplice: basta inviare un’email a sportelloabusivismo@ascomimola.it o un fax allo 0542.619619 indicando il proprio nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico e circostanziare il fatto che si vuole evidenziare.
Con questa iniziativa, Confcommercio Ascom Imola intende sensibilizzare e tenere alta l’attenzione su un fenomeno come quello dell’abusivismo commerciale e della contraffazione che ha conseguenze negative sull’economia reale e che rappresenta una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e continua ad alimentare l’economia sommersa.

Scarica la locandina dell’iniziativa.

Categorie: Iniziative