Partecipazione al Programma di promo-commercializzazione 2018 Destinazione Bologna

La Destinazione turistica Bologna metropolitana, a seguito dell’approvazione del Programma di promo-commercializzazione 2018, dopo l’emanazione del primo avviso pubblico per la ricerca di soggetti terzi privati interessati a sostenere l’attuazione delle azioni del Programma di promo-commercializzazione 2018 della Destinazione turistica Bologna metropolitana ha emanato un secondo avviso pubblico per estendere la partecipazione al Programma di promo-commercializzazione 2018 agli operatori privati del sistema turistico del territorio della Città metropolitana di Bologna e della Provincia di Modena che non hanno inviato la manifestazione d’interesse nell’ambito del primo avviso e che sono interessati a partecipare al calendario Fiere e Workshop 2018 di APT Servizi.

La partecipazione al Programma di promo-commercializzazione 2018, infatti, oltre a dare accesso diretto alle attività programmate dalla Destinazione turistica Bologna metropolitana, rappresenta altresì un requisito utile per accedere a più favorevoli condizioni di partecipazione a fiere e workshop applicate da APT Servizi s.r.l. (si veda il seguente link: http://fiera.aptservizi.com/index.php?p=regolamento ) .

Quale condizione effettiva di ammissione alla partecipazione, è richiesto a ciascuna impresa partecipante l’impegno a versare alla Destinazione turistica Bologna metropolitana, entro il 15 febbraio 2018, un ammontare pari ad € 100 secondo le modalità che saranno successivamente comunicate dall’Amministrazione della Destinazione turistica.

Requisiti per la partecipazione

Possono manifestare interesse al Programma in oggetto le imprese turistiche, in forma singola o associata che possiedono i seguenti requisiti obbligatori:
1. svolgere l’attività nel territorio della Regione Emilia-Romagna e di avere almeno una sede operativa nel territorio della Destinazione Turistica (Città metropolitana di Bologna e Provincia di Modena), come da visura camerale;
2. commercializzare servizi ricettivi;
3. essere attive e non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coatta, liquidazione volontaria, concordato preventivo ed ogni altra procedura concorsuale prevista dalla legge fallimentare e da altre leggi speciali, né avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni nei propri confronti;
4. non aver riportato in passato condanne, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi tipo di delitto o contravvenzione inerente la compra-vendita di prodotti e servizi turistici.
La partecipazione al Programma di promo-commercializzazione della Destinazione turistica Bologna metropolitana 2018 da parte degli operatori localizzati nel territorio della provincia di Modena è condizionata allo svolgimento di attività di impresa inerenti almeno uno dei prodotti turistici della Convenzione tra Città metropolitana di Bologna e Provincia di Modena (Appennino bianco, Motor Valley, Food Valley e Grandi eventi).

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse
La manifestazione di interesse, dovrà essere trasmessa esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata PEC: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it attraverso la casella di posta elettronica certificata del soggetto richiedente rilasciata da uno dei soggetti iscritti nell’Elenco Pubblico dei gestori di posta elettronica certificata
(http://www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori) o da uno dei distributori da essi autorizzati. La manifestazione di interessi deve essere presentata entro il 31 gennaio 2018.

Per informazioni rivolgersi a:

Marina Falcioni : Responsabile del procedimento. Tel. 051 6598527 – Fax 051 6598760, e-mail: marina.falcioni@cittametropolitana.bo.it nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle ore 08,30 alle ore 17,00, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,30.
Manuela Malaguti: Tel. 051 6598764, e-mail: manuela.malaguti@cittametropolitana.bo.it, nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00.

Determina dirigenziale n.1354 – Secondo avviso pubblico

All. 1 – Secondo avviso pubblico Fac-simile domanda di adesione

All. 2 – Fac-simile domanda di adesione

All. 3 – Programma operativo annuale 2018 di promo-commercializzazione turistica