REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE ITALIANE: riapertura delle iscrizioni

Possono presentare apposita domanda le imprese ancora attive iscritte al Registro delle imprese, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni (tale requisito deve essere maturato al 31 dicembre 2013).
Le imprese in possesso dei suddetti requisiti possono inoltrare, alla Camera di Commercio della provincia dove hanno sede legale o dove svolgono la loro attività, domanda di iscrizione entro e non oltre il 30 giungo 2014 utilizzando la modulistica disponibile sul sito ww.bo.camcom.gov.it allegando la seguente documentazione:
– Breve relazione sulla vita dell’azienda
– Copia documentazione storica utile a dimostrare la data di avvio dell’attività
– Eventuale copia di pubblicazioni e/o documentazione storica sulle origini e sulla storia dell’impresa
La Camera di Commercio, dopo aver acquisito gli esiti dell’istruttoria e degli eventuali controlli da Unioncamere delle domande presentate, invierà apposita comunicazione alle imprese all’indirizzo PEC indicato nella domanda.