La Camera di Commercio di Bologna mette a disposizione € 1.000.000 per contributi a fondo perduto a favore delle imprese, con sede legale e/o unità locali operative nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna, amministrate da donne con figli nati tra il 1/1/2020 ed il giorno di invio della domanda, al fine di sostenere le spese necessarie per conciliare tempi di vita e di lavoro e non abbandonare l’attività imprenditoriale.
Ogni impresa, nell’interesse dell’imprenditrice diventata neo mamma nel 2020 (nelle date indicate), potrà avere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 12.500 euro per:
- aumentare l’organico dell’azienda, per far fronte alla sua minore presenza in ufficio;
- allestire postazioni di lavoro a casa, acquistando computer, portatili o notebook, stampanti, scanner, attivare collegamenti internet ad alta velocità;
- attivare collaborazioni con temporary manager;
- le spese sostenute dalla mamma imprenditrice, e rimborsate dall’impresa a quest’ultima, per asili nido, baby sitter, baby parking (anche se effettuate in contanti fino a 3.000 euro complessivi).
Termini e modalità presentazione domande
Le domande potranno essere presentate da tutte le imprese al cui interno operi una donna imprenditrice (*) neo mamma dalle ore 9.00 del 14 settembre 2020 alle ore 13.00 del 16 ottobre 2020.
(*) Per donne imprenditrici ai fini del presente contributo si intendono: le titolari di impresa individuale, le socie amministratrici di società di persone, le legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.
Entità dei contributi
- I contributi verranno assegnati a fondo perduto, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili.
- Ogni impresa può ottenere un solo contributo a valere sul regolamento, nel limite massimo di € 12.500,00.
- Importo minimo delle spese ammissibili € 2.000,00.
Categorie:
Bandi e contributi