Controllo periodico degli strumenti di misura: come essere in regola dal 19 marzo

Il Dm 93/2017 ha previsto che la verificazione periodica degli strumenti in servizio, che è ordinariamente eseguita dai pertinenti laboratori abilitati od organismi accreditati, possa essere svolta dall’ufficio metrico delle Camere di commercio fino al 18/03/2019. La Camera di Commercio di Bologna effettuerà i controlli per i quali avrà ricevuto la prevista richiesta con l’avvertenza però che le richieste presentate a ridosso del suddetto termine, e comunque presentate successivamente al 31/01/2019, potrebbero non essere eseguite. Dal 19 marzo gli unici soggetti competenti saranno i laboratori accreditati per la verifica periodica.
Categorie: Imprese