Dehor: occorre bilanciare l’interesse pubblico con quello privato. Ringraziamo la Regione per il sostegno alle nostre richieste

Dehor: occorre bilanciare l’interesse pubblico con quello privato. Ringraziamo la Regione per il sostegno alle nostre richieste

Molto apprezzato il tempestivo sostegno del presidente Bonaccini e dell’assessore Corsini alla richiesta di FIPE e Confcommercio Emilia-Romagna per una regolarizzazione delle autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi che sappia bilanciare l’interesse pubblico con quello privato.

 A nome dei pubblici esercizi ringrazio il presidente Bonaccini e l’assessore Corsini – dichiara Danilo Galassi, Presidente Confcommercio Ascom Imola – per essersi fatti portatori delle nostre istanze”.

Il tema riguarda ormai tutti, non solo il comparto dei pubblici esercizi – continua Galassi– i due anni di pandemia hanno cambiato completamente la fruizione dei locali e delle stesse città e i dehor si sono trasformati dall’essere zone utilizzate solo nei periodi più miti a spazi da vivere tutto l’anno. Gli investimenti compiuti dagli imprenditori in questi due anni hanno cambiato il volto, in meglio, alle nostre città”.

“Non si chiedono ristori ma considerazione dal Governo per gli investimenti fatti e la possibilità di lavorare in tranquillità e sicurezza anche nell’interesse dei consumatori: consideriamo di fondamentale importanza il sostegno che la Regione saprà garantirci per arrivare ad una soluzione a livello nazionale volta a bilanciare l’interesse artistico/culturale con quello imprenditoriale”.

Leggi la lettera inviata alla Regione  • Leggi la risposta della Regione

Categorie: in evidenza