FIPE: chiusura dei minimarket entro le ore 21

La FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi aderente a Confcommercio è favorevole a quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno Salvini in merito ad una prossima chiusura dei market entro le ore 21.
Ma la nostra Federazione ha dichiarato che occorre però  estendere la chiusura a tutti senza guardare all’etnia del gestore.
Quella contro la mala movida deve essere un’azione condotta su molteplici fronti per preservare la sicurezza e il decoro delle nostre città!” – dichiarano dalla FIPE.
La FIPE ha più volte ribadito che la deregulation degli orari di apertura dei negozi sta favorendo l’abuso nel consumo di alcol con conseguenze sul piano della sicurezza, del decoro urbano e, più in generale, della qualità della vita dei cittadini.
Ben vengano quindi provvedimenti  – ha dichiarato la FIPE – che mettano un freno alla vendita indiscriminata ad ogni ora della notte di bevande alcoliche da parte dei minimarket ma senza derive discriminatorie che, al contrario, farebbero solo il gioco degli abusivi.

Categorie: Turismo