IMPRESE A PROVA DI FURTO: 400.000 EURO DI CONTRIBUTI PER LA SICUREZZA

La Camera di commercio di Bologna assegna 400.000 euro di contributi finalizzati a sostenere i costi per acquisizione e installazione di sistemi e servizi di sicurezza per le micro e piccole imprese, consorzi e reti di imprese esposte a fenomeni di criminalità.

GLI INTERVENTI
Le risorse sono destinate all’acquisto e all’installazione di:
  • sistemi di video allarme antirapina
  • videosorveglianza
  • impianti antintrusione
  • casseforti
  • sistemi antitaccheggio
  • porte blindate
  • vetri antisfondamento
  • dispositivi di illuminazione notturna
  • dispositivi di pagamento elettronici
  • acquisizione di sistemi in comodato d’uso connessi a servizi di sicurezza e contratti stipulati con istituti di vigilanza per la sorveglianza dei locali aziendali e relativi canoni del servizio riferiti all’anno in corso.
I contributi sono rivolti agli interventi sostenuti dal 1 gennaio 2021 alla data di invio della domanda.

PRIORITÀ A GIOVANI E IMPRESE FEMMINILI
Le somme sono assegnate prioritariamente alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili e delle imprese in possesso del rating di legalità (attribuito dall’Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato), procedendo a riduzione proporzionale se i fondi disponibili non fossero sufficienti ad attribuire un contributo pieno a tali categorie di imprese.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
50% delle spese ammissibili.
Limite massimo di 3.000 euro.

TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA
Lo sportello telematico aprirà alle ore 9.00 del 6 settembre 2021 e chiuderà alle ore 13.00 del 27 settembre 2021.

Per informazioni UFFICIO SICUREZZA 0542 619665