Partono le “Settimane della Sicurezza 2016″

Partono le “Settimane della Sicurezza 2016″

Anche quest’anno si terranno le “Settimane della Sicurezza” promosse dalTavolo81 Imola e dal Nuovo Circondario Imolese e si svolgeranno 3 interessanti seminari:

– Il 9 novembre 2016, alle ore 14.30, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, si tratterà il tema della “Gestione aziendale del rischio infortuni stradali

– Il 16 novembre 2016, alle 14.30, presso la Sala delle Stagioni di Lega coop Imola si terrà l’incontro dal titolo “Benessere sul lavoro e produttività“. Partendo dal concetto di salute espresso dall’OMS e ripreso dal D.Lgs. 81/2008 (stato di completo benessere fisico, psichico e sociale) il convegno si pone l’obiettivo di dare risposte utili a definire il rapporto fra benessere sul lavoro e produttività. Diverse esperienze verranno portate a confronto (imprenditori, AUSL di Imola, RSPP, direttore di personale, MC) nella consapevolezza che ogni persona è unica e che vive solo una parte minoritaria del suo tempo, seppur importante, sul lavoro.

– Il 23 novembre 2016, alle 14.30, presso la Sala Assemblee di SACMI Imola si terrà il terzo incontro che avrà per tema la “Gestione dei rischi presso il committente in ambito internazionale“.

Le iscrizioni per la partecipazione a ciascuno dei tre eventi si possono fare on-line

Infine di particolare interesse è la novità proposta per i bambini della scuola primaria: “Piccoli Leader in Safety: Sicuro, mi diverto“. Un interessante laboratorio per bambini verrà effettuato presso una scuola imolese durante le” Settimane della Sicurezza”.

Per maggiori informazioni potete scaricare i programmi dettagliati cliccando qui

Categorie: Iniziative