Vendite promozionali e saldi

Vendite promozionali e saldi

Ricordiamo che, con la delibera di Giunta regionale 1804/2016, la Regione Emilia Romagna ha stabilito una nuova norma inerente l’effettuazione delle vendite promozionali del settore abbigliamento ed accessori.

Nella specifica la delibera stabilisce che non possono essere effettuate, nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, le vendite promozionali per i prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento.

Le sanzioni previste per quanti non si attengono alle suddette modalità vanno da euro 1.032,00.

Si ricorda che la data di inizio dei saldi invernali è il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, pertanto i saldi invernali 2018 potranno effettuarsi dal giorno 5 gennaio 2018, per un massimo di 60 giorni, fino ad arrivare al 5 marzo 2018. Di conseguenza il divieto di vendite promozionali per il settore abbigliamento e accessori sarà dal 6 dicembre 2017 al 4 gennaio 2018.

Importante è la pubblicità del prezzo che deve essere sempre comprensiva di prezzo originale, indicazione della percentuale di sconto e prezzo finale scontato.

Categorie: Imprese