Fatturazione elettronica: il servizio di Confcommercio Ascom Imola

Prosegue l’attuazione delle misure previste nell’Agenda Digitale Italiana ( A.D.I. ), che definisce le linee di intervento concordate a livello europeo finalizzate a rendere più efficienti, trasparenti e veloci i rapporti tra i cittadini e le imprese verso la Pubblica Amministrazione nelle sue diverse articolazioni.

Dal 31 marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica (in vigore dal 6 giugno 2014 per le amministrazioni centrali) si estenderà a tutta la PA locali, compresi i Comuni, le Regioni e le Province.

La normativa vigente coinvolge quindi direttamente la PA, ma anche i suoi fornitori che dovranno dotarsi di servizi e soluzioni che permettono di digitalizzare le fatture secondo quanto previsto dalla normativa. Per i fornitori non resta molto tempo per prepararsi alla scadenza del 31 marzo. Si tratta di una trasformazione che le imprese italiane, avvalendosi del supporto di partner specializzati, devono affrontare al più presto.

Si ricorda inoltre che le Pubbliche Amministrazioni non possono procedere alcun pagamento, neppure parziale, sino all’invio delle fatture in formato elettronico.

Confcommercio Ascom Imola ha predisposto per i propri associati uno specifico servizio di fatturazione elettronica affidabile, completo, sicuro e a costi concorrenziali. Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici al numero 0542 619661.

Dettagliate informazioni sul nuovo obbligo possono essere consultate al sito internet www.fatturapa.gov.it.