Si ricorda che sono state emanate le norme di attuazione dell’incentivo fiscale per favorire gli interventi di riqualificazione delle strutture turistico – alberghiere previste dal decreto legge n. 83 del 2014 cosiddetto “cultura e turismo” riguardanti la digitalizzazione delle strutture ricettive e la riqualificazione delle medesime strutture entrambe basate sullo strumento del credito d’imposta.
Sino a 200.000 euro per albergo, a sostegno degli investimenti di ristrutturazione dell’immobile, eliminazione delle barriere architettoniche ed acquisto degli arredi.
E sino a 12.500 euro per investimenti in strumenti digitali, tra cui l’acquisto di impianti wi-fi, siti portali web, di programmi informatici per la vendita diretta online, di spazi e pubblicità su siti e piattaforme web specializzate.
Per una rapida e facile consultazione della materia è stato redatto un manuale che fornisce utili indicazioni anche su ulteriori strumenti disponibili quali le agevolazioni sul risparmio energetico, la legge Sabatini sull’acquisto di nuovi macchinari e i contratti turistico-commerciali.
Incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive_Manuale
Articoli correlati

Protocollo di intesa con Assobiomedica – principi di sobrietà per l’organizzazione di eventi presso strutture ricettive
