Premiazione concorso “Formula Uno in vetrina”

Premiazione concorso “Formula Uno in vetrina”

Giovedì 16 maggio, nel pomeriggio, si sono svolte nella FanZone all’interno dell’autodromo le premiazioni dei concorsi “L’Autodromo in città: sostenibilità e inclusione per un Autodromo aperto a tutti”, “Giardini in corsa” e “Formula Uno in vetrina”, organizzati dal Comune di Imola in occasione del Gran Premio di F.1. Tre iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per abbellire e rendere sempre più attrattiva la città, proprio nel periodo dei grandi appuntamenti in autodromo, rendendo protagonisti gli operatori economici, le attività produttive e le scuole.

Il concorso “Formula Uno in vetrina” destinato alle attività commerciali di vicinato aveva l’obiettivo di creare l’occasione affinché i cittadini e gli ospiti in visita potevano trovare una maggiore atmosfera di festa e sia dato il più ampio risalto alla rete distributiva locale, in un’ottica di place branding.

Hanno partecipato al concorso 10 operatori economici, che hanno allestito le vetrine prevalentemente a tema “Formula 1” e i 30 anni dalla scomparsa di Senna e Ratzenberger, con quelle vincitrici che si sono focalizzate sul tema “F1”, ma comprendendo anche citazioni e rimandi alle figure di Senna e di Ratzenberger. Negli allestimenti, hanno utilizzato non solo materiali e merce per ricreare scenografie e soggetti, ma anche dipinti scelti ad hoc.

Ad aggiudicarsi il primo premio, è stato Mamigì di Giada Savoia (via Fanin, 7), al secondo posto “Jolie” di Juna Fontanelli (piazza Matteotti, 12-13), e terzo posto per “Nuova Landi” di Nadia Marani e Paola Lobbruzzo (viale Saffi, 26e).

Queste vetrine, per cui si ringraziano tutti i partecipanti e quanti si sono impegnati hanno contribuito a creare un’atmosfera unica, festosa e coinvolgente.

Categorie: Imprese