Il Ministero del lavoro, con un comunicato del 10 aprile 2024, ha reso noto che il rapporto sulla parità uomo-donna per il biennio 2022-2023 dovrà essere redatto ed inviato entro e non oltre il 15 luglio 2024.
L’iniziale termine del 30 aprile 2024 è stato differito a causa della necessità di rivedere l’applicativo informatico al fine di semplificare la presentazione del rapporto, attraverso nuove funzionalità di precompilazione e di recupero delle informazioni contenute nel rapporto precedente.
Pertanto, il portale telematico per la redazione del rapporto biennale sulla situazione occupazionale del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti sarà reso disponibile per la compilazione sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a partire dal 3 giugno 2024.
Restano confermate le modalità di compilazione generali previste dal decreto del 29 marzo 2022 adottato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia.