Imposta di Soggiorno: 15 ottobre scadenza dichiarazione III trimestre e versamento
Si ricorda che i gestori delle strutture ricettive ubicate nel Comune sono tenuti a:
1) dichiarare trimestralmente all’Ente, entro i primi quindici giorni del mese successivo: il numero di coloro che hanno pernottato presso la propria struttura nel corso del periodo oggetto di dichiarazione; il relativo periodo di permanenza; il numero dei soggetti esenti; l’imposta riscossa e gli estremi del versamento della medesima; i nominativi degli ospiti che non hanno versato l’imposta; nonché eventuali ulteriori informazioni e/o annotazioni utili ai fini del computo della stessa.
2) effettuare contestualmente il versamento delle somme riscosse a titolo di imposta di soggiorno, mediante la seguente modalità: BOLLETTINO DI CONTO CORRENTE POSTALE O BONIFICO BANCARIO sul C.C.POSTALE n. 1026082394 intestato a : ” Comune di Imola – Imposta di Soggiorno – IBAN: IT-66-J-07601- 02400-001026082394 ”
Scadenze dichiarazione e versamento per l’anno 2015:
II trimestre | aprile – giugno | scadenza riversamento 15 LUGLIO |
III trimestre | luglio – settembre | scadenza riversamento 15 OTTOBRE |
IV trimestre | ottobre – dicembre | scadenza riversamento 15 GENNAIO |
La dichiarazione può essere trasmessa in automatico con il programma “Stay Tour” oppure utilizzando il modulo cartaceo pubblicato nel Sito del Nuovo Circondario Imolese, nella pagina dei Tributi ( http://www.nuovocircondarioimolese.it/tributi/i-comuni/imola/imposta-di-soggiorno).
La dichiarazione va comunque presentata anche se per il periodo considerato non ci sono stati pernottamenti.